FAQ

Gli alloggi vengono affittati per tipologia – una camera, superior con una camera, due camere, superior con due camere – e gli ospiti vengono poi collocati nei diversi appartamenti in base alle nostre disponibilità e al tipo di richieste effettuate.

È certamente possibile riservare un alloggio in particolare, contattandoci direttamente e corrispondendo un piccolo extra. Se, tuttavia, si tratta di semplici preferenze, in merito ad esempio a piano terra/primo piano o al numero di bagni, vi invitiamo a comunicarcele e faremo il possibile per soddisfare le richieste in base alle nostre disponibilità.

Certamente! Il Podere Botraccio, corredato da piscina, area barbecue e parcheggio, è il preferito dai gruppi di circa 20 persone, ma qualunque sia l’ampiezza del vostro gruppo contattateci e formuleremo un preventivo tenendo conto delle vostre esigenze.

Il prezzo si intende comprensivo di: lenzuola, asciugamani e biancheria per la casa, con cambio gratuito per i soli soggiorni superiori a una settimana; consumi di acqua, gas ed elettricità; l’utilizzo delle aree comuni fornite di sedie e tavoli da esterni, del barbecue, del parcheggio nei pressi degli appartamenti, dell’ombrellone con lettino e sdraio presso la piscina, e del Wi-Fi presente in ogni alloggio. Le pulizie finali sono anch’esse incluse nel prezzo dell’affitto, tuttavia richiediamo che al momento del check-out venga lasciata pulita l’area della cucina e i rifiuti gettati. Su richiesta, o in caso di mancato adempimento, possiamo provvedere a tali servizi al costo, rispettivamente, di 20 e 10 euro.

Non sono invece incluse: la tassa di soggiorno di 1 euro a persona (dai 10 anni compiuti) per notte, per le prime cinque notti; gli asciugamani per la piscina, noleggiabili in loco al costo di 5 euro per l’intero soggiorno; i costi previsti per la presenza di animali o per richieste relative a culle o letti aggiuntivi, oppure all’utilizzo della lavatrice.

No, i nostri alloggi non dispongono di aria condizionata, tuttavia sono tutti dotati di spesse mura di pietra, che mantengono gli ambienti un po’ più freschi, e di ventilatori. L’unica eccezione è l’appartamento La Terrazza, dotato di aria condizionata proprio perché sono presenti pareti vetrate.

Aggiungere una culla o un letto è possibile in praticamente tutti gli alloggi, i costi aggiuntivi sono di 8 euro a notte per la culla e 20 euro a notte per il letto, con la possibilità di formule forfettarie per soggiorni di almeno una settimana. Vi invitiamo, tuttavia, a far presente la richiesta al momento della prenotazione o comunque prima della data di check-in.

Certamente! Siamo lieti di accogliere i nostri ospiti con i loro animali, tuttavia, poiché il loro passaggio comporta speciali attenzioni nella fase di pulizia, è richiesto un extra di 8 euro a notte.
Formule forfettarie sono disponibili per soggiorni di almeno una settimana.

Disponiamo di una lavatrice che gli ospiti possono utilizzare durante gli orari di apertura della reception, il costo è di 4 euro a lavaggio, sapone incluso.

Ogni appartamento dispone di una propria cucina corredata di fornetto elettrico e frigorifero con congelatore. Vi sono poi, ovviamente, tutti gli accessori necessari alla preparazione e consumazione dei pasti (pentole, piatti, bicchieri, stoviglie), nonché una fornitura di cortesia di detersivo. Non sono invece presenti prodotti alimentari di alcun genere, né la lavastoviglie.

Non è possibile prenotare formule di questo tipo presso la nostra struttura, in quanto non disponiamo di ristorante. Tuttavia, vi sono tre ristoranti nelle immediate vicinanze, a circa 500mt, e altri si trovano nel paese di Palaia, a soli 3km. Sempre nel paese di Palaia si possono trovare negozi di alimentari, mentre il supermercato più vicino si trova a valle, a circa 5km dalla nostra struttura.

Tenete presente che ogni alloggio dispone comunque della propria cucina, e nei pressi della piscina comune è presente un angolo bar che vende bibite e gelati, e che osserva gli orari di apertura della reception.

Il nostro nome è dovuto alla vocazione dell’antica proprietà dalla quale abbiamo ereditato e ristrutturato i locali, ma sfortunatamente oggi non ospitiamo animali. Ciononostante, grazie alle centinaia di olivi presenti presso i nostri terreni, produciamo ogni anno del delizioso olio extra vergine che invitiamo i nostri ospiti a provare.

Certamente! Il nostro personale in reception sarà lieto di aiutarvi a finalizzare prenotazioni di musei, degustazioni, gite a cavallo, in bici o in Vespa, e molto altro!

Il check-in può essere effettuato dalle ore 15, mentre il check-out deve essere ultimato entro le ore 10. Previa richiesta della disponibilità, è possibile concordare formule di late check-out al costo di 20 euro fino alle ore 14, e 50 euro fino alle ore 18.

No, al fine di garantire un’esperienza di totale relax e tranquillità, l’accesso alla piscina è riservato ai soli ospiti pernottanti.

Non hai trovato risposta alla tua domanda? Contattaci.